Bio attivatori

L'elastodonzia è la terapia ortodontica che sfrutta forze leggere e biologiche di tipo elastico per correggere le malocclusioni in pazienti giovani, influenzando la crescita, eliminando i disturbi funzionali e correggendo la posizione dei denti.  

La terapia elastodontica riveste un ruolo di primaria importanza nel contesto della moderna odontoiatria. L'ortodonzia preventiva ed intercettiva prevede trattamenti intrapresi in età precoce, durante gli stadi più attivi della crescita scheletrica e dentale, quando le strutture scheletriche sono caratterizzate da notevole plasticità e capacità di adattamento, finalizzati a rimuovere i fattori ritenuti responsabili delle malocclusioni dentarie. La terapia mediante dispositivi elastodontici rappresenta un trattamento straordinariamente efficace che presenta molteplici indicazioni.

Lo sviluppo dell'Elastodontic Therapy è considerato un importantissimo passo avanti nel campo dell'ortodonzia preventiva,

È l’ortodonzia che comincia in tenera età (dai 2 anni e mezzo in poi) e che fornisce i risultati migliori perché consente di riscontrare la presenza di un difetto scheletrico che potrebbe aggravarsi con la crescita. Letteralmente per ortodonzia “precoce” o “intercettiva” si intende una terapia eseguita prima del tempo con finalità di prevenzione poiché essa ha lo scopo di intercettare e risolvere i fattori che determinano una cattiva occlusione dei denti o una cattiva armonia delle ossa dello scheletro facciale in fase iniziale per evitare un eventuale aggravamento.

I VANTAGGI SONO ESSENZIALMENTE QUATTRO:

  • Ripristino di una corretta respirazione nasale
  •  Correzione dell’errata posizione della lingua nella deglutizione
  • Guida ad un rapporto occlusale ideale
  • Correzione di problematiche scheletriche che possono influire negativamente sulla crescita e sulla postura del bambino.

Corso del Popolo 20

Grottaferrata

06 94 56 252

Chiama adesso!
Lun - Ven: 9:30 - 20:00
Sabato: 9:30 - 15:00

Contatti

info@vividental.it