estetica
La Medicina Estetica è la “Filosofia” del prevenire, curare e mantenere progressivamente nel tempo la propria bellezza naturale. È il benessere di sentirsi naturalmente più fresca e più in forma. La Medicina Estetica propone soluzioni non invasive e delicate che garantiscono risultati assolutamente naturali e senza eccessi, che rispettano l’identità e l’individualità di ciascuno.
I trattamenti che facciamo nella nostra clinica sono:
Il filler alle labbra è un trattamento di medicina estetica che aiuta a migliorare l’aspetto delle labbra. Consiste in una serie di iniezioni di filler a base di acido ialuronico, in grado di svolgere una funzione idratante e riempitiva delle labbra.
Molte donne, ma anche molti uomini, scelgono questo trattamento perché è considerato mini invasivo, ma soprattutto perché la sostanza sintetica che viene iniettata è bio compatibile in quanto l’acido ialuronico è prodotto naturalmente dall’organismo. L’esecuzione non dura molto e solitamente non è considerato un trattamento doloroso.
Esistono due grandi categorie di interventi in Medicina Estetica il cui obiettivo consiste nell’ attuazione di terapie anti aging attraverso le quali sia possibile stimolare tutti quei processi riparativi e restitutivi che contrastano l’invecchiamento cutaneo: si tratta della Bio rivitalizzazione e della Bio ristrutturazione. Attraverso la Bio rivitalizzazione è possibile introdurre nella cute diverse sostanze che non correggono temporaneamente un singolo inestetismo (ruga), ma intervengono su tutta l’area trattata (es. viso, collo o décolleté) per ritrovare turgore, elasticità, tono, compattezza, luminosità e idratazione.
Le sostanze bio stimolanti sono aminoacidi, vitamine, acido ialuronico e antiossidanti.
La Biorivitalizzazione è un trattamento estetico non invasivo che fa sì che la pelle del viso, del collo, del décolleté e delle mani mantenga una corretta idratazione, elasticità e tonicità. Dopo un ciclo di trattamenti, la pelle appare più elastica, tonica e luminosa con un aspetto più giovane e levigato, insomma appare “Rivitalizzata”. A differenza dei Filler di acido ialuronico, la Biorivitalizzazione non “riempie” bensì idrata e stimola la produzione di sostanze che già il corpo di per sé produce. Il metodo è sempre quello delle iniezioni sottocutanee. la Biorivitalizzazione, infatti, vuole favorire la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti tramite micro iniezioni di acido ialuronico, eventualmente in associazione con altre molecole.
La Bioristrutturazione è un trattamento di medicina estetica che mira a rigenerare e ristrutturare in profondità la pelle del viso, del collo e delle mani. Questo procedimento utilizza una combinazione di sostanze biocompatibili, tra cui acido ialuronico, amminoacidi e antiossidanti, per stimolare il naturale processo di rigenerazione cellulare e ripristinare l’elasticità e la compattezza della pelle. La Bioristrutturazione è particolarmente indicata per le pelli mature o per contrastare danni cutanei legati all’esposizione al sole, a fumo o a stili di vita non corretti. Infatti essa agisce in profondità sulla struttura della pelle, favorendo la produzione di collagene ed elastina, due componenti chiave per mantenere la pelle più sana, tonica e distesa.
Il trattamento con Tossina Botulinica, comunemente noto come Botox (il nome di un marchio popolare) è particolarmente indicato per ridurre le rughe dinamiche, cioè le rughe causate dai movimenti ripetitivi dei muscoli del viso. La Tossina Botulinica è efficace nel trattamento delle rughe della fronte, di quelle attorno agli occhi (le cosiddette “zampe di gallina”) e delle rughe tra le sopracciglia. Il“sorriso gengivale”, è una disarmonia estetica caratterizzata da un’eccessiva esposizione della gengiva mentre si sorride. Tale condizione colpisce più di una persona su tre e può avere un effetto negativo sulla percezione dell’attrattiva e della fiducia personale. La tossina botulinica, in questi casi, è in grado di ridurre l’attività dei muscoli elevatori del labbro superiore, rilassandoli in modo da donare un sorriso più attraente e una minore esposizione gengivale.
Questo trattamento è la soluzione per chi voglia migliorare l’aspetto del proprio naso. È infatti noto anche come rinoplastica non chirurgica o rinomodellamento con filler a base di acido ialuronico. Non serve anestetizzare la zona, il trattamento non è affatto doloroso. Tramite le iniezioni di filler a base di acido ialuronico, si correggono le imperfezioni estetiche del naso e si migliora la simmetria e l’armonia del volto. Il Rinofiller è indicato per correggere piccole irregolarità del naso, come un dorso nasale leggermente incurvato, una punta del naso piatta o una lieve deviazione. Il trattamento può anche essere utilizzato per riempire piccole fossette o depressioni sul naso, creando un aspetto più uniforme.
Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri i nostri trattamenti innovativi.