L’implantologia a carico immediato nota come all on four o all on six, è la tecnica che permette di creare e posizionare una protesi fissa sull’intera arcata dentale imperniata su soli 4 o 6 impianti ( invece che un impianto per ciascun dente ).
Questo tipo di implantologia consente di riabilitare intere arcate dentali danneggiate, molto compromesse o addirittura prive di denti. L’implantologia all on four è una procedura a carico immediato che consiste nel posizionare con un solo intervento 4 impianti, in particolari posizioni strategiche.
A differenza della implantologia tradizionale il metodo all on four permette al paziente il recupero del sorriso e della masticazione in solo 24 ore.
Le protesi vengono avvitate subito sugli impianti senza attendere i fatidici 3 mesi di osteointegrazione completa.
L’implantologia all on four è indicata per pazienti con almeno un arcata superiore o inferiore priva di denti, con gravi forme di patologie parodontali e infine per coloro che hanno una scarsa ossatura dentale.
In un’unica giornata vengono inseriti gli impianti e fissata la protesi sin da subito. Sarà cura del nostro team di esperti, a distanza di qualche mese, modificare tale protesi affinché risulti più idonea dal punto di vista funzionale ed estetico, assecondando eventuali modifiche della gengiva e dell’osso.

Vuoi prenotare un appuntamento?

Direttamente online