Lo staff informa la gentile clientela che la clinica rimarrà chiusa dal 09/08/2024 al 25/08/2024 per le ferie estive.

Privacy Policy

PRIVACY POLICY

Questa PRIVACY POLICY descrive le politiche in materia di trattamento dei dati personali ( Data Privacy ) adottate da parte della società VIVIDENTAL SRL e vale quale informativa resa in conformità ai sensi degli Art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 ( di seguito GDPR ) resa a favore degli utenti di questo sito web ( di seguito sito ).
La privacy policy è soggetta ad aggiornamenti periodici che saranno pubblicati in questa pagina web.

1) TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento ai sensi degli Art. 24 e ss. del GDPR è VIVIDENTAL SRL (di seguito, “VIVIDENTAL” e, a fini privacy, “Titolare”).
Di seguito i dati societari di VIVIDENTAL SRL:
• VIVIDENTAL SRL
• Sede legale: GROTTAFERRATA, Corso del Popolo n. 20
• Iscritta al Registro delle Imprese di Roma: RM-1518754
• P.IVA 14408381003
Il Titolare può essere contattato al seguente indirizzo e-mail: info@vividental.it

2. DATI DEGLI UTENTI

Tramite il Sito vengono raccolti i dati personali dell’utente (di seguito, “Utente”) in conformità alla normativa vigente. All’Utente vengono sempre fornite informazioni chiare relative all’uso che viene fatto dei suoi dati personali, i dati che vengono raccolti, le modalità con cui vengono utilizzati, a chi possono essere comunicati e l’ufficio preposto a fornire informazioni. Ci impegniamo a raccogliere, utilizzare o comunicare i dati personali degli Utenti nel rispetto della normativa vigente, inclusi i provvedimenti del Garante per la protezione dei dati personali e gli indirizzi definiti dal Gruppo Europeo dei Garanti e dalle istituzioni europee.

3. FINALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati degli Utenti saranno trattati per finalità inerenti alle funzionalità del sito e cioè, per gli Utenti non registrati, ai fini della funzionalità di mera navigazione e lettura e, per gli Utenti che intendono utilizzare i servizi aggiuntivi del Sito (quali la prenotazione, il pagamento o la consultazione di documentazione sanitaria), al fine di garantire la funzionalità di questi specifici servizi.

5. DATI TRATTATI

Con il termine “dati personali”, nella presente Privacy Policy, s’intendono le informazioni che potrebbero consentire direttamente o indirettamente l’identificazione degli Utenti. Tali informazioni possono essere, per esempio, il nome, l’indirizzo, il nome utente, l’indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono, o anche l’indirizzo IP del dispositivo usato o le preferenze di navigazione dell’Utente.

6. DATI DI NAVIGAZIONE

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono temporaneamente, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del Sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni. Per ulteriori informazioni La invitiamo a leggere la Cookie Policy del presente Sito.

7. DATI CONDIVISI

In varie pagine di questo Sito l’Utente avrà la possibilità di rilasciare volontariamente propri dati personali, compreso l’indirizzo e-mail per chiedere e ricevere informazioni in merito a servizi erogati, nonchè contattare il nostro personale per ottenere specifiche informazioni sui servizi offerti oppure prenotare una prestazione. Nelle informative privacy a margine dei singoli moduli di inserimento dati sono specificamente individuati il Titolare e le categorie dei dati raccolti ed ogni altra informazione prevista dagli Artt. 13 e 14 del GDPR.
Nei casi in cui l’erogazione del servizio implichi la raccolta e l’uso di dati sanitari, questo sarà specificato.
Per informazioni sui cookies e sull’uso che questo sito ne fa, si rinvia alla Cookie Policy

8. DATI PER LA GEOCALIZZAZIONE

Questo Sito potrà, previo consenso dell’Utente, localizzare la sua posizione al fine di consentire allo stesso una migliore fruizione dei servizi. L’opzione di geolocalizzazione è collegata al sistema operativo del device.
La geolocalizzazione verrà abilitata solo se l’Utente darà il suo consenso al produttore del sistema operativo del suo device nel riquadro apposito che gli comparirà. Anche se avrà dato il consenso, potrà disattivare l’opzione anche temporaneamente, riattivandola mediante le impostazioni del suo device ogni qualvolta lo riterrà opportuno.

9. CONFERIMENTO DEI DATI FACOLTATIVI

L’Utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta informazioni. In alcuni casi che saranno opportunamente evidenziati, il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere i servizi richiesti.

10. ESSENZIALITA’

Tramite questo Sito sono raccolti e memorizzati dati personali solo quando ciò sia essenziale per il raggiungimento della finalità dichiarata.
Nella gestione delle informazioni, utilizziamo criteri qualitativi volti a ridurre al minimo la possibilità che siano utilizzate informazioni non esatte.

11. LUOGO DEL TRATTAMENTO DATI PERSONALI

I trattamenti dei dati personali relativi ai servizi del Sito hanno luogo presso la sede del Titolare e presso la sede del Responsabile sono curati solo da personale incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.
I dati personali degli Utenti potranno essere messi a disposizione di altre società che hanno il ruolo di Responsabili del trattamento per attività connesse alle finalità di cui sopra, oppure di qualsiasi altro soggetto cui i dati dovranno essere comunicati in base a disposizioni di legge. Un elenco completo di tali società sarà reso disponibile attraverso l’invio di una richiesta scritta ai contatti indicati nella presente Privacy Policy.

12. MODALITA’ DI TRATTAMENTO

I dati personali sono raccolti con modalità telematiche e trattati mediante strumenti automatizzati idonei a garantirne sicurezza e riservatezza. Specifiche misure di sicurezza sono adottate per prevenire la perdita, usi illeciti ed accessi non autorizzati.

13. CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati degli Utenti verranno trattati, per il tempo e nella misura necessaria a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

14. MINORI

L’accesso ad alcune funzionalità del sito e/o ad alcuni servizi potrebbe essere limitata o condizionata a specifici adempimenti da parte degli esercenti la patria potestà secondo le disposizioni di legge applicabili.
Il Titolare potrà utilizzare i dati personali degli utenti minorenni per eseguire controlli sulla loro età e fare rispettare ogni restrizione sull’età prevista per legge.

15. COLLEGAMENTI ESTERNI AL SITO

Il Sito contiene collegamenti esterni a siti web di terze parti. Quando si clicca su tali collegamenti, il Titolare non ha più alcuna influenza sulla raccolta, la memorizzazione e l’elaborazione di tutti i dettagli (ad esempio l’indirizzo IP o l’URL della pagina in cui si trova il collegamento) trasmessi a tali terze parti, la condotta dei terzi è per definizione oltre il nostro controllo. Il Titolare non si assume alcuna responsabilità per il trattamento di tali dati personali da parte di terzi

16. DIRITTI DELL’INTERESSATO

L’Utente, in qualità di Interessato può esercitare nei confronti del Titolare i propri diritti quali definiti dagli Art. 15- 22 e 34 del GDPR, specificamente:
• Esercitare l’opposizione al trattamento in tutto o in parte;
• ottenere la cancellazione dei dati in possesso del titolare;
• ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti;
• chiedere ed ottenere in forma intellegibile i dati in possesso del titolare (diritto di
accesso);
• chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati;
• chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e
quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del
trattamento;
• ricevere pronta comunicazione in merito a violazioni dell’integrità dei propri dati
secondo l’Art 34 GDPR.
L’Interessato può rivolgersi direttamente al Titolare del trattamento per l’esercizio dei suoi diritti (interpello). Anche se è solo il Titolare obbligato a dare riscontro, il responsabile del trattamento è tenuto a collaborare col titolare ai fini dell’esercizio dei diritti.
In caso di mancata risposta, o di risposta inadeguata, può rivolgersi all’autorità amministrativa (Garante) o giudiziaria per la tutela dei suoi diritti.
Il termine per la risposta è di 1 (uno) mese per tutti i diritti. Tale termine può essere esteso a 3 (tre) mesi in casi di particolare complessità. In questo caso il Titolare del trattamento deve comunque avvertire l’Interessato entro il mese.

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Sabato: 9:30 - 15:00

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