Froggy Mouth

È un dispositivo funzionale leggero e non invasivo progettato per correggere difetti di deglutizione nei bambini e negli adolescenti.
Riduce notevolmente il tempo di trattamento ed evita il ripetersi di deformità. Indossato fin dalla tenera età, corregge gli effetti dannosi del ciuccio, rieduca la deglutizione ed evita o riduce le cure future. Indossandolo 15 minuti al giorno per qualche mese o anno ad esempio davanti alla televisione, è sufficiente per essere efficace. E' utile nella terapia del deficit trasversale e nel trattamento del morso aperto per ridurre il riassorbimento radicolare e le recidive, migliorando la qualità del trattamento. Vengono attivati, sotto il controllo del nervo trigemino, i circuiti neuronali chegenerano i movimenti automatici, per beneficiare d’una prevalenza positiva riconosciuta dal sistema limbico che ne faciliterà l’acquisizione e l’automatica engrammazione del nuovo tipo di deglutizione.
Sono oltre 5 gli anni in cui tale principio della separazione tra lingua e labbra, e quindi il rilassamento labiale, è stato testato con successo presso l’Ospedale Robert Debré di Parigi.
I pazienti più vicini all’età dello sviluppo fisiologico (4-6 anni) trattati in questa struttura, hanno ottenuto risultati più rapidi.

Corso del Popolo 20

Grottaferrata

06 94 56 252

Chiama adesso!
Lun - Ven: 9:30 - 20:00
Sabato: 9:30 - 15:00

Contatti

info@vividental.it