Teethan rileva, acquisisce ed elabora l’attività elettrica dei principali muscoli masticatori: i temporali anteriori e i masseteri. 10 anni di attività scientifica hanno dimostrato come sia fondamentale passare dalla ricerca della stabilità meccanica alla ricerca della stabilità neuromuscolare.
Teethan è una tecnologia all’avanguardia per la diagnosi di bruxismo e malocclusione, mal di testa, cervicale, mal di schiena. Malocclusione e bruxismo, da numerose ricerche fatte (cioè una cattiva chiusura di mascella e mandibola e il digrignare i denti) provocano una sollecitazione eccessiva dei muscoli di mascella e mandibola, che a sua volta causa mal di testa, cervicale, problemi di postura e mal di schiena.
L’esame consiste in due prove di misurazione dell’attività muscolare in massima intercuspidazione. Ogni prova dura cinque secondi, al termine dei quali vengono elaborati, registrati e stampati i valori dell’attività muscolare.
Il funzionamento di Teethan è basato sulle evidenze di 20 anni di ricerca scientifica: risultati che hanno dimostrato la ripetibilità e l’affidabilità del metodo e il valore scientifico degli indici ottenuti.
Al termine dell’esame, l’odontoiatra dispone di parametri oggettivi, accurati e ripetibili dell’occlusione dentale. Il report generato da Teethan è estremamente chiaro e di immediata interpretazione. La sintesi grafica dei dati raccolti permette di far comprendere al paziente, in modalità visuale, la sua condizione occlusale e gli interventi necessari per migliorarla.
Contattaci per una consulenza personalizzata e scopri i nostri trattamenti innovativi.